AVVISO – Sportello psicologico

In questo periodo di emergenza l‘ IdO, Istituto di Ortofonologia, comunica che per il supporto psicologico, sono operativi i seguenti progetti:

  • Ido Con Voi per il supporto alle famiglie, con equipe multispecialistica anche in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria (SIP) attraverso il contatto con equipe multi-specialistica, per gestire e contenere, anche a distanza, difficoltà e bisogni specifici di bambini con disabilità, disturbi del neurosviluppo e difficoltà scolastiche.
    riabilitazioneminori@ortofonologia.it
    cell. +39 3450391519 (solo WhatsApp o SMS)
  • Lontani ma Vicini per garantire, anche a distanza, un servizio fondamentale come quello dello sportello d’ascolto. Un percorso di accompagnamento per gli studenti che affrontano la solitudine, la paura e l’angoscia in questa ‘quarantena’ forzata. Un luogo virtuale dove docenti e famiglie possono porre domande e sciogliere dubbi trovando risposte e sostegno continuo.
    esperti@diregiovani.it
    cell. +39 3334118790 (solo WhatsApp o SMS)
  • Un percorso di formazione per i docenti al fine di dare loro gli strumenti per affrontare la gestione delle emergenze educative
    Per informazioni scrivere a: sportellodocenti@diregiovani.it
  • Uno spazio dedicato ad attività che possano andare oltre la didatticaattraverso corsi di giornalismo, di cinema e di teatro. Video lezioni, corsi online, approfondimenti, racconti dalle scuole e la possibilità di inviare contributi creativi che verranno raccolti in una pubblicazione.
    attivita@diregiovani.it

 

Per approfondimenti: TaskForceEmergenzaEducativeSostegnoPsicologico (2)

lontani ma vicini                                 ido con voi