Iscrizioni

Il nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line

Cos'è

A cosa serve

Al fine di offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica sono presenti tutte le informazioni utili per la procedura “Iscrizioni”.

Come si accede al servizio

Si riportano i passaggi necessari per avviare il processo di iscrizione on line.
● Accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” raggiungibile attraverso il link https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
● Inserire il codice del Liceo Plauto: RMPC21000P
● Procedere con la compilazione del modulo
Si sottolinea che la piattaforma Unica sarà l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line – anno scolastico 2024/2025.
Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando il seguente link: www.istruzione.it/iscrizionionline/
 CODICE MECCANOGRAFICO DEL LICEO PLAUTO : RMPC21000P
Si allega la Nota ministeriale prot. n. 40055 del 12/12/2023 inerente alle iscrizioni scolastiche per l’’a.s. 24/25.
Nota ministeriale prot. 40055-Iscrizioni a.s. 2024/25 

Guida alle icrizioni

 

Contatti

Skip to content