Scuole aperte il pomeriggio – Novembre 2023 – giugno 2024

Anche quest’anno il nostro istituto è risultato tra i vincitori per il IX municipio del bando ‘Scuole aperte il pomeriggio, la sera, nei weekend’ promulgato dal Comune di Roma e, pertanto, grazie ai fondi erogati, ha potuto ulteriormente arricchire la sua offerta formativa. Oltre allo storico laboratorio teatrale e al già collaudato Cineforum, quest’anno si terranno anche un ciclo di Lezioni laboratoriali sull’organizzazione di eventi culturali, una serie di incontri con l’autore nel nostro Salotto letterario ed il ciclo di concerti Plauto in Musica. Tutte le proposte saranno gratuite ed aperte a gli alunni di ambedue gli indirizzi. Le attività, gestite da formatori esperti, termineranno a giugno e si sostanzieranno di spettacoli teatrali serali, di un cineforum, di concerti ed incontri culturali secondo il calendario presente nell’apposito spazio dedicato sul sito, ai quali sono invitati a partecipare anche gli esterni, nell’ottica di una scuola sempre più coesa e integrata con il territorio.
Vi aspettiamo numerosi!