I saluti del nuovo Dirigente Scolastico

.

Agli studenti, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale ATA,

 

con grande piacere ed emozione mi presento a voi all’inizio del mio incarico come Dirigente Scolastico di questo Liceo, una scuola ben radicata nel tessuto culturale e sociale del quartiere, che da oggi ho l’onore e la responsabilità di dirigere. 

Docente per oltre vent’anni in una scuola secondaria di primo grado presente in questo territorio, ho avuto modo di seguire da vicino il percorso di crescita di molti studenti, alcuni dei quali hanno proseguito gli studi proprio in questo Istituto. Per me, che abito da sempre nel quartiere, questo incarico rappresenta una tappa profondamente significativa, anche a livello personale.

E’ mia intenzione instaurare con tutta la comunità scolastica un rapporto di fiducia e collaborazione basato sull’ascolto, sul dialogo costruttivo, sul rispetto reciproco e sulla volontà comune di consentire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di acquisire serenamente gli strumenti necessari per raggiungere soddisfacenti traguardi nella vita.

Mi impegno fin da subito a essere una presenza attenta e disponibile alle necessità di tutti, convinto che solo un lavoro di squadra può realizzare in pieno il compito della scuola: formare cittadini liberi, consapevoli, responsabili e preparati.

Con questo spirito, vi auguro un sereno inizio di anno scolastico, ricco di opportunità e di soddisfazioni, e resto a disposizione per un costante costruttivo confronto. 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Paolo Bracaglia

Skip to content