2 Novembre 2022

Eventi a.s. 2022-2023

Giornata nazionale della letteratura- Università Roma Tre

Grazie di cuore alle studentesse e agli studenti della classe 4B scienze umane!

La giornata nazionale della letteratura quest’anno è stata dedicata allo scrittore siciliano Verga in quanto decorrono i cento anni dalla sua morte. Le classi partecipanti dovevano drammatizzare una novella dell’autore individuando una parola chiave che richiamasse a temi di attualità. La 4bsu, accompagnata dai docenti Ciocca e Palmisano è stata premiata per aver scelto come novella ” La chiave d’oro” e aver individuato come tema quello dell’omertà.
La giornata si è svolta in data 10 novembre 2022 presso l’Università di Roma Tre.

chiave

25 November 2022

9perleggere, doppia vittoria per il Liceo Plauto

Schermata-2022-09-25-alle-10.08.37-300x200

2 November 2022

La storia di “Una gruccia” e quella di “Tre donne” portano il Plauto a fare il “bis”!

Le nostre alunne Giulia Semiglia e Francesca Romana Ricca vincono il primo e il secondo premio al Concorso letterario “9perleggere”, promosso dal Municipio Roma IX: due storie dure, donne alla ricerca di un senso, esistenze ai margini.

Le studentesse del Plauto hanno ricevuto il premio domenica 18 settembre 2022 in una cerimonia che si è tenuta presso il Casale della Massima, alla presenza del Presidente del Municipio IX,  Titti De Salvo, della Giuria e della scrittrice Tea Ranno.

A Giulia e Francesca i nostri complimenti più vivi e un ringraziamento speciale anche tutte le studentesse e gli studenti che, con impegno e passione, hanno partecipato con i loro elaborati a questa iniziativa.

Omaggio a Pasolini – Il cinema sotto le stelle

locandina Pasolini 1-Liceo Plauto (2)

13 September 2022

Ringraziamenti per lo spettacolo teatrale di fine anno

13 June 2022

Un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze del laboratorio teatrale del liceo ‘Plauto’, nonché ai loro formatori- Paolo ed Agnese- per averci regalato una serata meravigliosa che ha rappresentato, grazie alla qualità e al loro impegno, una rinascita alla luce. Un ulteriore ringraziamento va ai ragazzi del IVAc e al  professor Lizzani per la sceneggiatura di un lavoro splendido, tradotto sulla scena con intensità dai nostri attori in  erba. Infine grande gratitudine va indirizzata al personale ATA, al servizio d’ordine e al lavoro di tutti coloro che hanno concorso alla realizzazione di questo emozionante evento.

La Notte Nazionale del Liceo Classico al Plauto

Locandina-19-40-con-loogo-1-300x200 (1)

2 November 2022

Anche quest’anno il Liceo “Plauto” ha partecipato alla Notte Nazionale del Liceo Classico, evento annuale che si è svolto il 6 maggio. Studentesse e studenti, supportati dai propri docenti, hanno animato la scuola durante una bellissima serata dedicata alla celebrazione del sapere umanistico.

Comunicati 2022-2023 8 Dicembre 2022

AVVISO – ISCRIZIONI PER PARTECIPARE ALLA GIORNATA DA LICEALE DEL 15 DICEMBRE E ALL’OPEN DAY DEL 14 GENNAIO

CIRCOLARE ISCRIZIONI 2023_24   Giornata da liceale e Open day  Giornata da liceale: I ragazzi della scuola secondaria di  primo grado potranno partecipare alle lezioni di Latino, Greco, Psicologia, Diritto, materie caratterizzanti i due indirizzi del liceo giovedì 15 dicembre 2022 ore 14.

Comunicati 2022-2023 7 Dicembre 2022

AVVISO – Iscrizione ai Corsi pomeridiani di Lingua Inglese per le Certificazioni PET-FCE

Locandina-Corsi-di-prepazione-Esami-Cambridge-pdf-724x1024 29 November 2022   Si riporta il link per  l’iscrizione  https://forms.