Esercitazione comunale di cittadinanza Attiva PRE-RES 2021

Domenica 21 Novembre 2021, dalle ore 10:30 alle ore 15:30 si svolgerà l’esercitazione comunale di cittadinanza Attiva PRE-RES 2021.

Gli studenti e le famiglie potranno recarsi presso le aree di attesa (working areas) più vicine alle proprie abitazioni. In tali aree, individuate attraverso la pianificazione comunale di Protezione Civile affinché ogni cittadino sappia quali sono i luoghi sicuri nel loro quartiere, gli studenti e i loro familiari verranno accolti da Volontari e Professionisti di Protezione Civile per parlare di Prevenzione e Resilienza.

Ad ogni partecipante verrà consegnato dalla Protezione Civile di Roma Capitale e dal Centro Studi un Attestato di Partecipazione. L’evento è organizzato da Roma Capitale – Dipartimento di Sicurezza e Protezione civile – di concerto con il Centro Studi E.Di.Ma.S., l’Università Lumsa e l’Ufficio Scolastico regionale del Lazio. Il Liceo Plauto, insieme ad altre sette scuole, è stato individuato quale destinatario di questa iniziativa che mira a rendere gli studenti degli istituti scolastici del territorio e i loro rispettivi nuclei familiari, attori e protagonisti principali nella diffusione e promozione di una cultura fondata sulla prevenzione e sulla resilienza.

Scarica la brochure